facebook_pixel

Fai clic su una domanda per visualizzare o nascondere la relativa risposta.

Come funziona?

1. Registrati e il tuo account verrà creato automaticamente: è gratis. Non è necessario scaricare nulla.

2. Crea il tuo libro. Scegli il design e il tipo di libro che ti piace. Scrivi o copia e incolla il tuo testo personale. Puoi anche aggiungere foto, immagini e illustrazioni sul tuo libro o fotolibro. È facilissimo: puoi anche invitare altre persone a creare il libro con te!

3. Ora il tuo libro è pronto per essere ordinato e verrà recapitato direttamente a casa tua!

Come cambio la mia password?

Accedi al tuo account e fai clic su “LIBRERIA”, quindi fai clic su “Cambia la mia password” e segui le istruzioni.

E se qualcosa va storto?

1. Cerca di ricaricare la pagina del browser oppure esci ed effettua nuovamente l’accesso.
2. Assicurati che la versione del browser che stai utilizzando sia la più recente (Safari, Firefox, Chrome o IE).
3. Disattiva/attiva la numerazione delle pagine, ricarica la pagina e quindi attivala/disattivala nuovamente.
4. Se il problema persiste, utilizza il seguente collegamento (https://aboutmybrowser.com) e inviaci per posta elettronica le informazioni che ti vengono fornite dal sito web. Spiegaci il tuo problema, indicando il libro e le pagine interessate: non dimenticare di fornire l’indirizzo di posta elettronica che utilizzi per effettuare l'accesso su Solentro.

Cosa accade al mio materiale (testo e immagini) una volta stampato il libro?

Il tuo materiale e l'account relativo al tuo libro rimarranno attivi per quanto vorrai: potrai uscire e accedere nuovamente tutte le volte che vuoi dopo aver ordinato il tuo libro. Ovviamente potrai apportare modifiche al materiale esistente e ordinare un altro libro. In LIBRERIA potrai creare nuovi progetti, eliminarli e anche annullare il tuo account con Solentro.

Quale risoluzione dovrei utilizzare sul computer?

Per assicurare che il nostro sito funzioni correttamente, si consiglia una risoluzione di almeno 1366x768 (PC) e 1366x768 (Mac).

Sulla foto che ho caricato c’è un avviso, perché?

Le immagini contrassegnate con un punto esclamativo/avviso potrebbero non avere una risoluzione sufficiente a garantire una stampa della più alta qualità. La qualità dipende dalla risoluzione, dall’esposizione della macchina fotografica e da altri fattori. Il minimo è 300dpi (Jpeg): maggiore è la risoluzione, meglio è. Solentro non può essere ritenuta responsabile se si stampano immagini di qualità non sufficiente. Tuttavia, a volte è più importante la foto o l’immagine in sé della qualità. Molti dei nostri clienti dispongono di immagini con risoluzioni diverse; ad esempio, alcuni clienti caricano immagini provenienti da scansioni e sono molto soddisfatti del risultato. Più piccolo è il template utilizzato su una pagina per un’immagine contrassegnata da avviso, migliore sarà il risultato. L'avviso è una funzione di aiuto.

Un’immagine con un avviso potrebbe sembrare soddisfacente in modalità ANTEPRIMA ma risultare di scarsa qualità una volta stampata. Se non sei sicuro della qualità delle tue immagini, ordina una copia di backup/PDF stampabile: vedrai esattamente l’aspetto del tuo libro e del suo contenuto.


Per poter sfogliare il più rapidamente possibile il libro in modalità ANTEPRIMA, le immagini vengono mostrate con una risoluzione inferiore. Durante la stampa, usiamo sempre l’immagine originale. Se desideri vedere l’immagine nella massima risoluzione possibile, devi fare doppio clic su ciascuna immagine nella panoramica e fare clic su SALVA. Successivamente, l’immagine verrà mostrata nella risoluzione massima possibile. Questo potrebbe rallentare un po’ il nostro software.

Cercheremo di riprodurre la tua foto originale nel miglior modo possibile. Lo stesso progetto, visto su schermo e poi su carta, potrebbe variare leggermente per quanto riguarda la luce. Lo schermo potrebbe avere impostazioni diverse e non possiamo garantire una riproduzione dei colori pari al 100% né la corrispondenza esatta a ciò che vedi sullo schermo.

Risoluzione: 300 dpi

Colore: RGB
Consigliamo s-RGB (non Adobe RGB).

Cosa fate delle immagini che carico sul vostro sistema?

Cercheremo di riprodurre la tua foto originale nel miglior modo possibile. Lo stesso progetto, visto su schermo e poi su carta, potrebbe variare leggermente per quanto riguarda la luce. Lo schermo potrebbe avere impostazioni diverse e non possiamo garantire una riproduzione dei colori pari al 100% né la corrispondenza esatta a ciò che vedi sullo schermo.

Non riesco a caricare le foto.

Assicurati che il file che stai cercando di caricare sia un file JPEG; se non funziona comunque, è possibile che il file sia danneggiato. Cerca di caricare un'altra foto.

Quanto dovrò aspettare prima di ricevere il mio libro?

Normalmente ci vogliono circa 1-2 settimane ma non possiamo garantire nulla in quanto i tempi di spedizione non dipendono da noi.

Posso modificare il mio libro dopo aver effettuato l’ordine?

Una volta effettuato il pagamento e dopo aver ricevuto il messaggio di conferma da parte nostra, non sarà più possibile apportare ulteriori correzioni perché il libro sarà già in produzione. È quindi importante controllare che il design, i testi e le foto siano esattamente come li desideri prima di completare l’ordine.

Come ottengo un numero ISBN?

Ottenere un numero ISBN è facile. Prima di ordinare un libro, contatta il tuo centro ISBN nazionale e chiedi il numero. Aggiungilo al libro prima di ordinarlo.

È possibile scrivere a mano sul libro?

Consigliamo di creare il libro in modo digitale sul nostro sistema. Tuttavia, è possibile scrivere direttamente sul libro. Ti consigliamo di utilizzare pennarelli per CD/DVD (perché sono più “morbide”) oppure puoi usare penne “morbide” dorate o argentate.

Se desideri utilizzare altri tipi di penne, assicurati che non danneggino il materiale esistente. Sarai l’unico responsabile delle eventuali modifiche apportate dopo la ricezione del libro, come nel caso dello “scrapbooking” e simili.

Posso creare il mio design?

Devi avere familiarità con alcuni tipi di software per l’editing fotografico (ad es. InDesign, Photoshop, ecc.) oppure convertire il tuo PDF in file JPEG (converti il tuo PDF in file JPEG qui: http://smallpdf.com/pdf-to-jpg. Carica il tuo PDF e fai clic su “converti pagine intere”. Ogni pagina verrà convertita nel relativo file JPEG salvato come file ZIP). Crea il tuo design in un software a tua scelta, salva ciascuna pagina in alta risoluzione come file Jpeg (minimo 300 dpi). Non posizionare i dettagli importanti troppo vicino ai bordi (è sempre bene lasciare un margine di 1-2 cm). Fai clic su LE MIE IMMAGINI e scegli di caricare una foto; è possibile riempire un’intera pagina con una fotografia. Usa il nostro modello di pagina contenente lo spazio per inserire una foto che copra tutta la pagina; ecco come puoi personalizzare il tuo libro. Devi fare clic su ANTEPRIMA per poter vedere come sarà il tuo libro. Visualizza sempre l’anteprima del tuo libro in modalità ANTEPRIMA prima di completare l’ordine.

Per poter sfogliare il più rapidamente possibile il libro in modalità ANTEPRIMA, le immagini vengono mostrate con una risoluzione inferiore. Durante la stampa, usiamo sempre l’immagine originale. Se desideri vedere l’immagine nella massima risoluzione possibile, devi fare doppio clic su ciascuna immagine nella panoramica e fare clic su SALVA. Successivamente, l’immagine verrà mostrata nella risoluzione massima possibile. Questo potrebbe rallentare un po’ il nostro software.

La barra degli strumenti/editor non funziona come vorrei e ha un aspetto diverso rispetto all’ANTEPRIMA.

La barra degli strumenti/editor è una “modalità di scrittura”. Devi fare clic su ANTEPRIMA per vedere che aspetto avrà il tuo libro. Visualizza sempre l’anteprima del tuo libro in modalità ANTEPRIMA prima di completare l’ordine.

Come inserire correttamente un’interruzione di linea:
INVIO + Maiuscolo = interruzione di linea
INVIO = paragrafo ("doppia" interruzione di linea)

Se noti che ci sono pagine vuote ma non riesci ad aggiungervi nulla, è possibile che si tratti di un problema legato alla “formattazione nascosta":
Fai clic sul documento di testo; una volta nella modalità editor/barra degli strumenti, fai scorrere il testo fino in fondo e inserisci il marcatore alla fine del testo, quindi premi più volte Canc. Fai clic su OK. Questo cancellerà l’eventuale formattazione nascosta e ridurrà le pagine/dimensione del documento di testo.

Come copio il testo, ad esempio, da Word nel sistema Solentro?

Evidenzia il tuo testo, fai clic con il pulsante destro del mouse e scegli “Copia”. Vai alla sezione dedicata alla produzione del libro, fai doppio clic sulla prima pagina o su una pagina contenente lo spazio per il testo. Quindi, incolla il testo nell’editor di Solentro.

Se, ad esempio, il tuo testo è su un documento Word, puoi copiare e incollare il testo nel nostro editor/barra degli strumenti. È possibile che la formattazione originale cambi quando lo si incolla; è quindi opportuno visualizzare l’anteprima del libro ed effettuare nuovamente la formattazione. Ciò accade semplicemente perché ci sono centinaia di modi in cui i nostri utenti possono copiare il loro testo. Dobbiamo essere sicuri di poter stampare il testo finale. Puoi utilizzare il la nostra barra degli strumenti/modifica per modificare il tuo testo: cambiare il carattere, le dimensioni, il colore e così via. Quando hai finito di scrivere/copiare il tuo testo e hai fatto clic su “ok”, il testo apparirà nella scheda “Il mio testo”. La quantità di pagine si adatterà automaticamente a seconda del modello in cui hai scelto di trascinarlo.

A volte il materiale incollato può contenere della formattazione nascosta; ciò può provocare alcuni problemi, come l’impossibilità di visualizzare il testo in modalità ANTEPRIMA. Per ovviare a questo inconveniente, è sufficiente utilizzare il pulsante “Rimuovi formattazione” nel nostro Editor oppure utilizzare la funzione cancella/tasto indietro sulla tua tastiera. In questo modo si rimuoverà la formattazione nascosta e si “pulirà” il testo.

AVVISO:

Se il tuo testo è troppo lungo per rientrare nei campi dei modelli (testo e immagini), non sarà possibile vederlo in modalità ANTEPRIMA e, pertanto, non verrà stampato. Sarà necessario accorciare il testo oppure aggiungere un nuovo modello alla pagina successiva e incollare il testo nel nuovo modello.

Se noti che ci sono pagine vuote ma non riesci ad aggiungervi nulla, è possibile che si tratti di un problema legato alla “formattazione nascosta": Fai clic sul documento di testo; una volta nella modalità editor/barra degli strumenti, fai scorrere il testo fino in fondo e inserisci il marcatore alla fine del testo, quindi premi più volte Canc. Fai clic su OK. Questo cancellerà l’eventuale formattazione nascosta e ridurrà le pagine/dimensioni del documento di testo.

Se le pagine che vorresti incollare nel nostro sistema sono molte, copiane un paio per volta per poter modificare più facilmente il testo in un momento successivo.

Interruzione di linea e di paragrafo: INVIO = paragrafo ("doppia" interruzione di linea) INVIO + Maiuscolo = interruzione di linea (interruzione di linea "semplice")

Utilizza sempre la modalità ANTEPRIMA quando visualizzi il tuo libro. L’editor/barra degli strumenti è uno “strumento di scrittura”. Devi fare clic su ANTEPRIMA per poter vedere come sarà il tuo libro. Visualizza sempre l’anteprima del tuo libro in modalità ANTEPRIMA prima di completare l’ordine.

Nota: Non è possibile copiare immagini da Word e incollarle nell’editor di Solentro: devi caricare separatamente le immagini.

Posso inserire un video nel mio fotolibro?

Sì, con un codice QR puoi aggiungere fondamentalmente qualunque cosa al tuo libro. Il codice QR consente l’uso di Smartphone per rendere più interattiva la visualizzazione. Ad esempio: hai realizzato un libro di nozze e vuoi condividere un video del matrimonio. Hai caricato il video, ad esempio, su YouTube. Il codice QR è collegato al tuo video e con l’aiuto di uno smartphone, chi sfoglia il libro può visualizzare il video direttamente sul proprio dispositivo premendo semplicemente un pulsante! 1. Crea un codice QR (ad esempio, qui: http://goqr.me/)
2. Scaricalo sotto forma di immagine
3. Quindi, aggiungilo al libro su Solentro

Quali caratteri e dimensioni sono disponibili su Solentro?

Il nostro sistema offre un’ampia gamma di caratteri, dimensioni di carattere e molte altre diverse funzioni di testo, come allineamento, colore e così via.

Dimensioni del carattere: 8-72 p (non si devono confrontare direttamente con le dimensioni in Word: le dimensioni sono così come le vedi nella modalità ANTEPRIMA, rispetto al formato del libro da te scelto).

Perché non posso usare l’ultima pagina del libro?

L’ultima pagina del libro non viene generata fino al momento del completamento dell’ordine (per via del nome dell'acquirente e del numero unico del libro). L’ultima pagina contiene il nostro logo e il seguente testo: “Questo libro è stato creato su www.solentro.co.uk. L’editor responsabile di questo libro è (nome dell'acquirente).”

Fa differenza il browser utilizzato?

Sì, la nostra applicazione web supporta tutti i principali browser (IE, Firefox, Safari e Chrome), nelle ultime versioni. Consigliamo Internet ad alta velocità.

Solentro come gestisce i diritti d’autore?

Fai clic qui per leggere i nostri termini e condizioni.

Utilizzate attrezzature di stampa all'avanguardia?

Utilizziamo le attrezzature più moderne disponibili al giorno d’oggi, in grado di produrre immagini di eccellente qualità e testi nitidi grazie al getto d’inchiostro CMYK (ciano, magenta, giallo e nero).

Utilizzate i cookie?

Un cookie è un file di testo che il sito web salva sul tuo computer. Le informazioni consentono a Solentro di gestire il tuo account quando crei il tuo libro e di fornire applicazioni più veloci ed efficienti sul sito web. Solentro utilizza i cookie per motivi statistici e per salvare il tuo nome utente e la tua password, in modo che tu possa accedere al sito web. Devi accettare i cookie per poter utilizzare in modo soddisfacente il nostro sito web.

Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi dei dati web fornito da Google, Inc. ("Google"). Google Analytics utilizza cookie permanenti, ovvero file di testo collocati sul tuo computer, la cui finalità è aiutare ad analizzare il modo in cui gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie in merito al tuo utilizzo del sito web (compreso il tuo indirizzo IP) verranno inviate e memorizzate da Google su server negli Stati Uniti. Google utilizzerà tali informazioni con lo scopo di valutare il tuo utilizzo del sito web, compilare rapporti sull’attività del sito web per operatori di siti web e fornire altri servizi relativi all’attività dei siti web e all’uso di Internet. Google potrà altresì divulgare tali informazioni a terzi nei casi in cui ciò sia richiesto per legge o qualora tali soggetti terzi elaborino le informazioni per conto di Google. Google non assocerà il tuo indirizzo IP ad altri dati in suo possesso. Utilizzando il presente sito web, acconsenti al trattamento dei tuoi dati da parte di Google nel modo e per gli scopi descritti sopra.

Quali miglioramenti sono in atto su Solentro?

Solentro si impegna costantemente per migliorare il sistema e l’esperienza dell’utente; diamo ascolto ai nostri clienti e operiamo di conseguenza: leggi qui le novità che ci riguardano!.

Solentro è mai stata in televisione?

Sì, abbiamo partecipato a DRAKNÄSTET della SVT nel 2009, una versione svedese del format britannico Dragon's Den.

Cosa si intende per pagamento tramite “Bonifico bancario”?

Scegliendo il bonifico bancario, l’ordine NON VERRÀ ELABORATO FINO A CHE IL TRASFERIMENTO DEL DENARO NON SARÀ ANDATO A BUON FINE. QUESTO PUÒ RICHIEDERE 2-7 GIORNI A SECODA DELL’ISTITUTO BANCARIO. LA CONSEGNA PUÒ SUBIRE UN RITARDO FINO A UNA SETTIMANA.

Cosa significa Solentro?

Solentro significa “dare”: dare agli altri ciò che conta davvero, qualcosa che dia gioia e ispirazione nella vita. Questo è il motivo per cui abbiamo creato Solentro Il modo più semplice di creare il tuo libro o fotolibro e trasformare il tuo testo e le tue foto personali in libri bellissimi e di gran qualità!

Da dove è venuta questa idea?

Per il compleanno di nostro padre nel 2006 volevamo fare un regalo unico e molto personale. Abbiamo contattato amici e parenti e abbiamo chiesto loro di descrivere nostro padre. Poi, con quei testi, abbiamo creato un libro. Ne è nato un viaggio nel tempo e nella sua storia. Possiamo garantire che è stato un regalo molto apprezzato! Questo è stato l’inizio di Solentro - crea il tuo libro.

Con Solentro puoi creare il tuo libro, fotolibro, album di fotografie, libro di matrimonio, libro di laurea (annuario), libro di battesimo, libro commemorativo, libro blog, libro di pensionamento, "il mio primo libro" - ci concentriamo sulla semplicità e intuitività per permetterti di scatenare la creatività!

Che tipo di libro vorresti creare?

Solentro - crea il tuo libro

Facciamo di tutto per offrirti il modo più semplice ed efficace per creare il tuo libro o fotolibro personalizzato. Per saperne di più...

Fotolibro - un modo semplice per raccogliere le tue fotografie e progettare il tuo fotolibro. La massima libertà creativa quando crei il tuo fotolibro o album di fotografie!

Libro di ricette - raccogli le tue ricette in un bellissimo ricettario della miglior qualità!

Annuario - invita i tuoi compagni di classe a scrivere una dedica e raccoglile tutte nel tuo personale annuario / libro di laurea, un ricordo per tutta la vita! Adatto anche a rimpatriate e/o feste di fine anno.

Progetto scolastico - crea uno straordinario libro sul tuo progetto scolastico. Crea un libro nel nostro sistema e usa i modelli, i motivi e i caratteri a disposizione; oppure, puoi creare il libro con qualunque editor tu voglia!

Libro commemorativo - quando qualcuno ci lascia, ciò che resta sono i ricordi. Crea il tuo libro commemorativo. Chiedi ai tuoi cari di scrivere qualcosa su chi se ne è andato, raccogli ricordi e fotografie. Racchiudili tutti in uno splendido libro commemorativo.

Libro di battesimo - regala un bellissimo libro di battesimo con auguri personali e immagini dell’evento. Annota gli aneddoti divertenti e i ricordi dei primi giorni di vita del bambino - il vero, personalissimo libro di battesimo del bebè!

Brossura - Il nostro libro in brossura è della più alta qualità: una scelta eccellente per chi, ad esempio, desidera pubblicare il proprio libro e vuole stampare numerose copie in bianco e nero!

Libro di nozze - perché accontentarsi di auguri scritti disordinatamente sul libro degli ospiti alle nozze, quando si può creare il proprio, personale e tuttavia professionalissimo libro di nozze? Un regalo di sicuro successo per l’addio al celibato, l’addio al nubilato o le nozze - crea il tuo album di nozze!

®Da blog a libro - non importa quale sia il tema del tuo blog: è comunque una grande soddisfazione vedere il proprio blog stampato come un vero libro, da esporre sulla propria libreria - passa adesso da blog a libro!

Libro di pensionamento - fai un regalo in grado di emozionare e di diventare un ricordo per tutta la vita - un bellissimo libro di pensionamento! Siamo certi che quando qualcuno va in pensione, un fotolibro con auguri personalizzati e foto dei colleghi sia un regalo assai più apprezzato di molti altri. Usa la funzione invito per raccogliere automaticamente gli auguri e le fotografie all’interno del libro.

Romanzo/Poesie - crea la raccolta di tutti i tuoi testi personali! Riunire i tuoi testi e progettare il tuo libro è facilissimo - crea il tuo libro personale!

Il mio primo libro - aggiungi il testo, carica le foto, seleziona il motivo e unisci il tutto in un meraviglioso libro di altissima qualità. Un ricordo senza eguali per tutta la famiglia - crea oggi stesso "Il mio primo libro"!

Libro di compleanno - è iniziato tutto così; un libro esclusivo, da regalare a nostro padre per il suo compleanno. Abbiamo contattato amici e parenti, chiedendo loro di descriverlo come persona e abbiamo messo insieme i testi in un libro di compleanno. Un regalo indimenticabile: crea anche tu il tuo libro di compleanno

Novità
bottom-banner-close